La sponsorizzazione e la pubblicità per gli enti non pr

La sponsorizzazione e la pubblicità per gli enti non pr

Approfondimento sul tema della sponsorizzazione e pubblicità tra soggetti lucrativi ed enti senza scopo di lucro con particolare riferimento agli aspetti d

Leggi dettagli prodotto

Il prodotto è in formato pdf

6,48 € + 22% IVA
(7,90 € IVA Compresa)
Data: 12/02/2013
Tipologia: Approfondimento


Dettagli prodotto

Sempre più frequentemente, al fine di reperire risorse per il loro sviluppo, anche le organizzazioni senza scopo di lucro realizzano attività di varia natura coinvolgendo imprese o comunque soggetti lucrativi nello svolgimento delle attività stesse.
La natura di tali rapporti, ovviamente, non presenta caratteri di neutralità per il diritto civile e per il diritto tributario e per la differente natura dei soggetti senza scopo di lucro coinvolti può presentare dei differenti risvolti, specie in materia tributaria. Scopo di questo intervento è presentare il tema della sponsorizzazione e pubblicità tra soggetti lucrativi ed enti senza scopo di lucro con particolare riferimento agli aspetti di natura tributaria.
Lo strumento della sponsorizzazione e pubblicità, nelle sue varie tipologie e declinazioni, é di ispirazione anglosassone e consiste nella promozione di un bene o di un servizio commerciale abbinato al logo oppure ad un evento oppure ad una iniziativa di un’organizzazione non-profit.



SKU FT-17778 - Ulteriori informazioni: cat1fisco / cat2fisco_e_no_profit_enti_non_commerciali